Il B&B Il Capitano

Il Bed & Breakfast Il Capitano nasce in un palazzo anteguerra in stile Liberty nel centro storico di Trapani. Da qui il Capitano Giovanni Battista Surdo si affacciava per vedere partire i suoi motovelieri carichi di sale, marmo e tonno rosso, pronti per viaggiare oltre i confini dell’orizzonte attraverso il Mar Mediterraneo.

Oggi i motovelieri sono andati in pensione ma dai balconi si può ancora osservare la fervente vita del porto. Gli aliscafi che vanno e vengono dalle isole Egadi, le saline e il mare luccicante sotto le sagome di Levanzo, Favignana, Marettimo e l’isololotto della Colombaia.

Anche le camere del B&B Il Capitano conservano intatto buona parte del loro antico fascino, negli stucchi sui tetti e nelle colorate trame dei pavimenti originali. La scelta di impreziosire l’arredamento moderno con pezzi d’antiquariato siciliano e la suggestiva vista sul mare rendono il B&B Il Capitano un luogo unico e irripetibile.

beb_trapani

 

IMG_5275 (FILEminimizer)

IMG_5191-FILEminimizer1-683x1024

IMG_5305 (FILEminimizer)

tramonto

Lasciatevi Coccolare!

sicilian_breakfast_3 (1) 

sicilian_breakfast_2

Nella sala colazioni del B&B Il Capitano tutto è accoglienza e bontà. Ogni giorno riscoprirete il piacere di condividere con gli altri ospiti l’inizio delle vostre giornate. Con Giovanni comincerete la giornata con il sorriso, tra un tè aromatico, un caffè o un caffellatte dal profumo speciale, i buccellati e i mustazzoli, i cornetti, le marmellate e gli yogurt e le creme di pistacchio e mandorle. Chi al mattino preferisce un gusto salato troverà formaggio primo sale e ricotta di pecora, pane appena sfornato, prosciutto e pomodorino ciliegino. Se avete delle allergie o delle intolleranze saremo lieti di farvi una colazione speciale adatta alle vostre esigenze…

…e dopo sarete pronti a partire alla scoperta della Sicilia Occidentale grazie ai consigli di Giovanni e al suo aiuto per partecipare ad escursioni, incontri con artigiani locali, degustazioni di prodotti tipici e corsi di cucina siciliana, per un’esperienza di viaggio indimenticabile.